be real il social anti instagram

Be Real: il social anti Instagram

Nasce Be Real, il social anti Instagram, in cui è possibile mostrare la vita  cosi com’è senza possibilità alcuna di poter ritoccare le foto e senza poter inserire filtri.

Come funziona Be Real?

La particolarità di Be Real è la possibilità di scattare una foto entro due minuti da quando arriva la notifica sullo smartphone e pubblicarla.

Il social, per il momento, è disponibile solo in lingua inglese, francese e spagnola, sia per dispositivi iOS e Android.

Per poter utilizzare l’app, basta inserire le proprie informazioni e creare un RealMoji, il sostituto delle classiche emoji.

È un social alternativo rispetto a quelli a cui siamo abituati,  infatti con Be Real non avrai follower  e like, perché  è  “un modo unico per scoprire la vita reale dei tuoi amici” come affermato dagli sviluppatori dell’app.

Si potrà interagire solo con i commenti o con le RealMoji.

Come Instagram, anche con Be Real si può creare un profilo privato,  impostato di default, o renderlo pubblico.

 

Be Real social

Fonte: tech.meteoweek.com

Quando è nato Be Real?

Il social ha fatto la prima uscita a febbraio 2020, e in poco tempo ha ricevuto un finanziamento di circa 30 milioni di dollari,  probabilmente la caratteristica di mostrare la vita senza filtri e senza inganni piace e inizia ad appassionare di più.

 

Attendiamo gli sviluppi di questo nuovo social, per capire come si evolverà e se col tempo riceverà il benestare da parte degli utenti