E' l'ideale se sei
Un' azienda, libero professionista o artigiano, e non hai alcuna presenza nei social e hai necessità di capire come agire o non sei soddisfatto e vorresti migliorare la comunicazione e capire eventuali punti deboli.
Come Funziona
La strategia social consta delle seguenti fasi:
• Prima fase di ascolto ( anche online)
• Definizione obiettivi (SMART)
• Valutazione dello scenario (Analisi SWOT)
• Analisi target audience
• Definizione Tone di voce
• Proposta di un piano editoriale (PED) in linea con i risultati ottenuti dalle analisi precedenti
• Advertising ( Pianificazione campagne pubblicitarie)
• Monitoraggio dei risultati
Consulenza Social Media Marketing
Hai già una presenza sui social e vuoi migliorarla?
E l'ideale per te se
• Hai iniziato ad occuparti della comunicazione dei tuoi canali social ma non sei soddisfatto
• Hai bisogno di supporto per la pianificazione editoriale
• Vuoi avere delle informazioni per capire come poterti muovere
• Vuoi impostare o analizzare le campagne pubblicitarie
• Supporto per la gestione del blog e/o la sua pianificazione editoriale
Come Funziona
Prenotando una consulenza social, avrai la possibilità di ottenere un supporto professionale in base alla tua specifica esigenza.
• Riceverai un'email con un breve questionario, per poter conoscere un po' meglio il tuo brand e le tue esigenze.
• Riceverai una proposta personalizzata per una consulenza mirata alle tue richieste
• Pianifichiamo le ore di consulenza, che si svolgeranno online
Siamo pronti e carichi per iniziare 🙂
Gestione Pagine Social
Sei privo di un social media manager e tu non puoi/vuoi occupartene?
Non disperare, ci penso io: gestisco profili social di aziende, professionisti ed artigiani e li promuovo con campagne mirate.
E' l'ideale se sei
Un' azienda, libero professionista o artigiano e desideri avere una presenza curata sui social media ma non hai né tempo per occuparti della gestione, né un dipendente interno all'azienda esperto in strategie social.
Come Funziona
Il servizio di gestione social per poter partire ha necessità di un piano strategico, è quindi prima di tutto è necessario stilare un Social Media Plan.
Le fasi principali di un Social Media Plan sono:
Analisi
• Fase di Analisi del tuo brand (è già presente sui social? Che tipo di comunicazione ha?)
• Analisi account social
•Studio del mercato di riferimento su cui intercettare davvero i tuoi clienti ideali
• Analisi competitor
•Analisi attraverso i microdati
Obiettivi
• Definizione degli obiettivi da perseguire
Strategia
• Definizione del canale o canali
• Definizione brand voice
• PED e calendario editoriale
• Strategia ADV ( inserzioni a pagamento)
• Monitoraggio dei principali KPI (indicatori delle performance), ottimizzando la strategia dove necessario
La gestione social ha una durata minima di 6 mesi
Content Marketing
Creo contenuti per i social e/o per blog, originali, ottimizzati e di qualità che lasciano il segno.
Perchè se non ti distingui, ti estingui!
E' l'ideale per
Aziende, liberi professionisti ed artigiani che desiderano avere un tono di comunicazione originale e di qualità sulle loro pagine social, siti web o blog.
Come Funziona
Studio il "tono di voce" più conforme al tuo business ed elaboro una strategia di content marketing consona al tuo settore, target e al canale in cui saranno veicolati. Proprio per questo motivo, per ogni contenuto principale, creo tanti contenuti e adatto forma e sostanza a seconda della piattaforma in cui saranno pubblicati.
Consulenza SEO
Sai qual è il miglior posto per nascondere un cadavere? La seconda pagina di Google (cit.) 😱
Ecco perchè metto a tua disposizione un consulente SEO per aiutare il tuo sito web a scalare i motori di ricerca, per farsi trovare quando conta davvero.
E l'ideale per te se
• Hai un sito web che non appare su Google quando ricercano un tuo prodotto o servizio;
•Hai un sito ben posizionato ma molto lento;
•Il tuo sito è posizionato ma devi migrarlo ad un nuovo indirizzo web;
• Vuoi migliorare il suo posizionamento;
• Vuoi incrementare vendite e/o contatti.
Come Funziona
Vengono analizzate e corrette o implementate tutte le pratiche necessarie utili al raggiungimento dei risultati migliori per il posizionamento naturale di un sito web sui motori di ricerca, agendo sui contenuti delle pagine e della struttura del sito web.
• Analisi dell'ottimizzazione SEO del sito web;
• Definizione delle parole chiave e studio dei competitors;
•Interventi tecnici e/o sui contenuti per migliorare ranking del sito web;
• Analisi e monitoraggio dei dati e pianificazione degli eventuali correttivi.