instagram nuovi adesivi e nuovi sfondi

Instagram: nuovi adesivi e nuovi sfondi

I social non si fermano mai, ci sono tante novità anche in questi giorni, e alcune di esse riguardano Instagram che sta lavorando a  nuovi adesivi  e nuovi sfondi. Social Media Today ha pubblicato un articolo in merito a nuove funzionalità che Instagram sta testando.

Tra i nuovi  adesivi ne sta sviluppando una denominato “Link” per le storie con l’obiettivo di poter rafforzare il collegamento nella posizione che si preferisce. I profili che hanno più di 10.000 followers hanno già la funzione dello “swipe up” ovvero poter inserire un collegamento esterno ad Instagram scorrendo verso l’alto l’immagine, e sembrerebbe che questo nuovo adesivo “Link” sia riservato sempre solo ai profili con almeno 10k followers, ma per avere conferma bisognerà attendere.

Lo scopo dell’adesivo “link” è attirare l’attenzione del collegamento con adesivi, gif  ma la funzionalità è ancora in fase beta, quindi dovremmo aspettare per capire la totale  efficienza ed utilizzo.

instagram adesivo link

Per quanto riguarda le novità di Instagram, il ricercatore di app Paluzzi ha evidenziato anche un nuovo adesivo “Super Mention“,  si tratterebbe di un badge per lo shopping, per aiutare gli utenti a far vedere le loro menzioni dagli utenti influenti. Sembrerebbe un’estensione dei badge che Instagram ha inserito ai live streaming ad ottobre, che consente  ai fan di acquistare badge, di importo variabile, che vengono poi visualizzati accanto ai loro commenti all’interno della live chat. Più paghi per un badge, più icone del cuore sono attaccate, che vedono anche quella donazione assegnata all’emittente e mettono in evidenza il tuo commento, aumentando così le possibilità che rispondano alla tua menzione.

Super Mention potrebbe servire ad un obiettivo  simile, con i fan in grado di acquistare un adesivo Super Mention per le loro storie, che assicurerebbe quindi che l’utente menzionato venga avvisato di tale azione, aumentando le possibilità di indurlo a rispondere.

instagram adesivo super mention

Ed infine, ci sono nuovi sfondi per le dirette a tema Star Wars, questa nuova opzione dovrebbe essere collegata al 4 maggio, data in cui i fan si riuniscono per  rendere omaggio alla serie; Instagram offre già temi e sfondi colorati quindi questo non è un annuncio, né un aggiornamento, ma potrebbe essere l’anteprima per una nuova opzione di contenuti sponsorizzati, con nuovi film e giochi che potrebbero essere personalizzati per lanci e simili. Facebook, la società madre di Instagram, ha già eseguito collegamenti a tema simili, con reazioni ispirate a Star Trek e persino sfondi a tema Star Wars e strumenti AR per Messenger.

instagram sfondi star wars

Quelli non si sono ancora evoluti in offerte di contenuti sponsorizzati in piena regola. Ma potrebbero ancora, e potrebbero finire per essere un mezzo per Facebook per attirare grandi campagne con contenuti a tema dedicati integrati nei tuoi normali strumenti di Instagram e Facebook. Anche in questo caso dobbiamo attendere per conoscere gli sviluppi e le potenzialità di questa opzione.

 

 

IMMAGINI SOCIAL MEDIA TODAY 

[su_button url=”https://www.claudiamanunta.it/consulenza-social-media/” target=”blank” style=”flat” background=”#f39300″ size=”9″ wide=”no” center=”yes” radius=”25″ title=”Bisogno di un consulenza per il tuo piano editoriale? Contattami!”]Richiedi una consulenza per il tuo piano editoriale ?[/su_button]