INSTAGRAM LIVE ROOM

Instagram Live Room

Pochi giorni fa Instagram ha presentato l’implementazione alla funzione “Live Room” che permette di aggiungere fino ad un massimo di tre utenti durante la stessa sessione di diretta.

Questa nuova funzione, è stata inserita con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento del pubblico consentendo ai creator di fare delle live fino ad un massimo di quattro persone. Instagram Live Room dà la possibilità di interagire con i follower di tutto il mondo, ma è in grado anche attirare nuovi follower e clienti.

I primi test di questa nuova integrazione sono stati effettuati in India.

Instagram Live Room: le dirette fino a 4 persone

instagram live room

Per poter iniziare una Live Room sarà sufficiente attivare la sessione tramite il bottone “Room” e aggiungere gli ospiti – fino ad un massimo di tre – anche in momenti diversi della diretta , consentendo di avere una diretta con 4 partecipanti contemporaneamente ( il limite precedente era due utenti). Inoltre, a breve verrà esteso anche il limite della sessione dall’attuale ora fino a quattro.

Molti creator usano Instagram Live Room come fonte primaria di coinvolgimento, ospitano talk show, podcast; dunque la possibilità di incrementare gli ospiti farà probabilmente rientrare su Instagram tutti coloro che avevano scelto altre piattaforme per sessioni live di gruppo.

Inoltre, con Live Room gli spettatori potranno anche acquistare badge host e utilizzare altre funzioanlità interattive come ad esempio lo shopping, gli eventi di raccolta fondi.

Nuovi strumenti più interattivi, come le funzioni audio e i controlli del moderatori, saranno disponibili nei prossimi come ha sostenuto da Instagram

.