Twitter test dal vivo delle registrazioni vocali nei DM

Twitter: test dal vivo delle registrazioni vocali nei DM

Twitter lancia un test dal vivo delle registrazione vocali nei messaggi diretti in India, Brasile e Giappone, dopo un periodo di prova dello scorso agosto,

Questa nuova funzionalità permette agli utenti di registrare un clip audio che può essere inviato come messaggio. Si tratta, di un’estensione dell’opzione di registrazione audio che Twitter ha aggiunto ai tweet lo scorso giugno e che suscitò stupore tra gli utenti, non avendo molto successo.

I clip audio nel DM potrebbero diventare una funzionalità preziosa di Twitter, offrendo dei vantaggi:

  • agli utenti con problemi visivi una possibilità di interagire con i suoi contenuti.
  • a ridurre le barriere linguistiche nelle regioni multilingua ( a volte è più semplice parlare una lingua piuttosto che scriverla)

Con la novità del momento, Clubhouse, sicuramente i contenuti audio sono trai i contenuti più gettonati del momento, e i DM audio potrebbero essere un mezzo per attingere questa tendenza, anche se lo scopo è diverso come dichiarato da Twitter.

I DM audio possono durare fino a 140 secondi, e per ora è disponibile solo su dispositivo IOS, saranno implementati su Android e Web entro la fine dell’anno.

Fonte: Social Media Today